Agriturismo La Chiana, tutto da scoprire

134

L’Agriturismo La Chiana, è situato tra le verdi colline di Vico Equense all’interno di un comprensorio storico di cinque ettari. Numerose le attività: un’area molto vasta è occupata dalle piante di ulivo e vigneti.
C’è poi l’area destinata agli animali da cortile per la pet therapy, l’orto con prodotti biologici a salvaguardia dell’ambiente e del benessere fisico.
Esiste una piscina con lettini e ombrelloni che, in alta stagione, garantirà un soggiorno all’insegna del relax.
Ma qui il fiore all’occhiello è la cucina casereccia, in perfetto stile country.
Una cucina semplice che trae ispirazione dalle antiche ricette del territorio per riscoprire il gusto della tradizione.

Trascorrere una giornata a La Chiana può essere un primo passo per circondarti di natura e silenzio. In questo contesto rurale grande importanza è data dalla presenza di animali domestici. Un’ esperienza ideale per tutta la famiglia, come può essere quella della fattoria didattica.

Dove l’incontro diventa esperienza


L’antico borgo di Vico Equense si sviluppa su un territorio molto ampio, dove le case si aprono tutte attraverso portali in pietra decorati e su piccole corti interne. Qui la tua vacanza diventa esperienza!
Dall’Agriturismo La Chiana si possono raggiungere alcune tra le mete campane più rinomate come Napoli, Sorrento, Capri, Ischia e Procida. Il versante opposto affaccia sulla Divina Costiera e il Golfo di Salerno, così da poter raggiungere località come Positano, Amalfi e Ravello. Mari e monti si perdono in un unico sentiero per gli amanti del trekking, del buon gusto e dell’arte. Come dimenticare la Sagra del riavulillo?
Un piccolo caciocavallo di pasta filata, lavorato a mano e farcito con olive nere, olio di olive e peperoncino tritato, sottoposto ad un trattamento di affumicatura.

Ed è proprio qui che ho assaporato il buono della Campania, tra prodotti tipici e gastronomia locale.
Tutto accompagnato dalla calda accoglienza del Sud Italia.
Lasciatevi conquistare da un territorio inedito, ancora tutto da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
rosacinque.it © Copyright. All rights reserved.
Close