MAR POSITANO, il fascino inedito della cultura

124

Positano è una delle località più belle della Costiera Amalfitana. La sua fama la rende, d’estate, meta ambita a livello internazionale. Ma è d’inverno che la cittadina mostra la sua anima semplice e sincera, fatta di vita quotidiana, antiche tradizioni e sorrisi che riflettono il mare. Positano trascorre l’inverno in un lento letargo che sembra avvolgere l’uomo e invitarlo alla cultura. Non hai ancora scoperto il volto inedito di Positano?
Ecco la tua occasione!

Esplora il fascino antico della Città Verticale visitando il MAR POSITANO, il Museo Archeologico Romano.
E goditi una visita guidata all’interno del Museo, capirai perchè questo gioiello continua a brillare. Situato in pieno centro, sotto la Cattedrale di Santa Maria Assunta, nasconde tesori inestimabili a circa 10 mt di profondità. All’interno della Villa Romana spiccano reperti rinvenuti e affreschi prestigiosi, Il MAR POSITANO conserva ancora l’antico fasto antecedente all’eruzione del Vesuvio, nel 79 d.c.

Oggi al MAR POSITANO si susseguono le operazioni necessarie per portare alla luce nuovi reperti, che vengono poi trasferiti al Museo del Viaggio. Un lavoro minuzioso, curato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, che ha visto il MAR protagonista della Fiera del Levante di Bari. Solo l’ennesimo tassello aggiunto al prestigio della Città Verticale nel nuovo progetto Restauro in Tour .

Positano e la Costiera Amalfitana sono una meta perfetta in tutte le stagioni.
Riservati questa piacevole scoperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
rosacinque.it © Copyright. All rights reserved.
Close