Napoli in tour, ospite di Gino Sorbillo

488

Con Gino Sorbillo la Pizza Napoletana è giunta a livelli qualitativi altissimi e si è guadagnata di diritto spazio tra le migliori eccellenze gastronomiche italiane. Gino appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli, i suoi nonni fondarono la prima pizzeria nel 1935 nel centro antico della città.
Sorbillo cresce nella pizzeria di famiglia e ben presto impara i segreti della vera pizza napoletana che lui ama precisare è “quella dei vicoli poveri della città”. La centenaria tradizione viene così proposta in chiave contemporanea contribuendo ad uno dei più grandi cambiamenti avvenuti nel mondo della pizza negli ultimi decenni.

Durante il personale Napoli in tour ho visitato il centro storico e mi sono fermata a pranzare nella pizzeria di Gino Sorbillo, come sua ospite. Gino è di casa a Positano, qui lo incrociamo ogni estate tra i vicoli cittadini.
Così ho deciso di assaporare la pizza del Maestro immergendomi nel folklore della bella Napoli.
Ho evitato la fila, mi sono accomodata nella sala riservata agli ospiti e ho colloquiato con Salvatore, il padre di Gino. Una full immersion nella sede storica dove osservare con attenzione ogni minimo dettaglio, fotografare , scherzare con lo staff. Ma la vera protagonista è da sempre lei, la pizza!

Imperdibili le pizze fritte presso l’ Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo con sedi a Napoli e Milano.
E dato il periodo e la generosità di Sorbillo, non mi sono fatta mancare la sua pizza fritta homemade!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
rosacinque.it © Copyright. All rights reserved.
Close