La Sorgente del Melo, il sapore della tradizione

79

Vico Equense è un antro naturale che fa da tramite tra le bellezze di Napoli e quelle della Penisola Sorrentina. Un luogo dove trascorrere dei giorni all’insegna del relax, a stretto contatto con la natura e le origini di questo posto. Se il tuo sogno è immergerti in un paesaggio naturale, a 700 metri di altitudine, Santa Maria del Castello è il posto che cerchi! Qui si trova La Sorgente del Melo, una struttura semplice e in stile country, che ti offre il massimo in servizi e comfort per goderti una vacanza da sogno. A Santa Maria del Castello, fra gli alberi di mele, nasce una sorgente d’acqua: l’acqua del melo. Ed è proprio in onore di questa sorgente che nel 2005 nasce l’agriturismo, dove potrete gustare sapori tipici di questo luogo ancora poco conosciuto.

Qui i bambini potranno giocare serenamente e fare la conoscenza con gli animali della fattoria.
Potrete assaporare pietanze della gastronomia locale e il tipico liquore alle mele, fiore all’occhiello dell’agriturismo. Inoltre, per la sua posizione strategica di valico tra Positano e Vico Equense, questo è un importantissimo crocevia per gli escursionisti. Infatti La Sorgente del Melo è un valido punto di partenza per il noto Sentiero degli Dèi. A questo si aggiunge la possibilità di una visita all’antica sorgente che dà il nome all’azienda.

Alla base de La Sorgente del Melo vi è un progetto preciso di eco-sostenibilità:un’azienda agricola a chilometro zero

A La Sorgente del Melo vi attenderà tutto il buono della Campania, la cucina tradizionale proposta con prodotti bio per deliziare i palati di chiunque decida di fare sosta qui! Dalla coltivazione diretta alla tavola, nessuna contaminazione per un’esperienza culinaria che richiama agli antichi sapori.
Un ritorno alle origini che permette di creare una cucina più etica e sostenibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
rosacinque.it © Copyright. All rights reserved.
Close